copertura in canna bamboo
lavorazione-e-produzione-stuoie-in-canne
Lavorazione stuoie in canne per tettoia
stuoie in canne per tettoia (1)
stuoie in canne per tettoia (3)

Stuoia in canne 300X300

SKU: IT05. Category: Arelle in canna bamboo.
Stuoie di canne intrecciate con filo di ferro
Diametro 2 CM -2.5 CM
Tipologia prodotto: Arundo Donax - Canna palustre o canna comune
Misura: 300X300

Avete mai sentito parlare delle incannucciate? È impossibile non scavare nei propri ricordi di infanzia e andare a ricordare le foto di pagliarelle di canna che dividevano gli stabilimenti, oppure quelle coperture in arelle che creavano l'ombra tanto preziosa dopo delle lunghe giornate in spiaggia. Ebbene, le incannucciate nel corso degli anni stanno diventando dei veri e propri elementi di stile, tanto che sempre più persone decidono di scegliere questa tipologia di copertura e di ombraio per realizzare un ambiente allo stesso tempo rustico, ma anche tropicale.

Incannucciato, come realizzarlo
Per realizzare questa tipologia di incannucciato è necessario lavorare le canne. Si tratta di canne che crescono lungo gli argini di terreni umidi, fiumi oppure stagni. Queste canne possono anche raggiungere la lunghezza di 6 metri, ma in generale hanno dei diametri diversi che variano da uno fino ai 3 cm, salvo alcune che a volte possono avete delle caratteristiche differenti. Dopo la raccolta, le canne vengono trasportate in una fabbrica dove ci sono tutta una serie di passaggi da effettuare. In primis, viene effettuata la pulitura poi, successivamente c'è la fase del taglio in cui si decide la grandezza che ogni singola canna deve avere così da poter realizzare delle opportune coperture oppure delle recinzioni da giardino o per altri spazi all'aperto.

Riguardo a noi

InBluln Blu s.r.l. è un’azienda che nasce molti anni addietro da tradizioni che si tramandano di padre in figlio.

La nostra attività è incentrata principalmente sulla lavorazione di canne (e bambù) in stuoie, comunemente conosciute come “pagliarelle”.

Gallery

Vai all'inizio della pagina